Casa facile felice

0

Stelle e Desideri

Antonietta 10/08/2012

Questa notte saremo con il naso all’aria, puntato verso nord-est per cercare di accaparrarci una stella che avveri un nostro desiderio. Io non mi sono mai sottratta e non sono mai stata delusa nelle aspettative. Funziona davvero! Quando ero piccola, mia madre mi diceva: ” mi raccomando di non chiedere soldi o oggetti, altrimenti succederanno cose brutte!“. Magari non succedevano cose brutte, però mi sono sempre attenuta a questa regola, profondamente  sana e rivelatrice di una morale che appartiene al secolo scorso, come me.

Sempre chiedere il bene per gli altri che sono intorno a noi, questo è il segreto perchè si avveri un desiderio: se quelli che amiamo stanno bene e sono felici, anche noi stiamo bene e siamo felici, è così semplice!

Che senso avrebbe chiedere di vincere la lotteria? Saremmo costretti, per un anno almeno, a giocare tutti i giorni per 365 giorni fino al 10 Agosto del prossimo anno!! Uno spreco di energie e denaro!!

Meglio essere coerenti con lo spirito delle tradizione e sperare che anche quelli intorno a noi abbiano la stessa gentilezza di sentimenti: sarebbe stupefacente.

Domani mattina vedremmo intorno a noi tante persone con volti sorridenti e sereni contagiati da altruismo e bontà che,  come  un’onda  d’urto benefica,  ha cominciato a  propagarsi in  tutto il mondo.

Buona ricerca della felicità possibile :)

 

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!