Casa facile felice

Monthly Archives: March 2016

0

Paté di fegato di Cernia, video.

Antonietta 28/03/2016

Ricetta facilissima da realizzare. Qualcuno potrebbe pensare che è difficile trovare il fegato di Cernia  (Epinephelus aeneus). E’ vero! Ma non si sa mai, così, se dovesse capitarvi questa opportunità, ecco come esaltare il gusto e il sapore del fegato di pesce con pochi ingredienti e in breve tempo. Altre ricette con Cernia sono disponibili… Continue Reading »

0

Cannelloni ricotta e salsiccia.

Antonietta 23/03/2016

Ricetta facile e saporita, un classico piatto della Domenica. Le lasagnette sono fatte a mano e tirate con il matterello; se volete risparmiare tempo, potete comprarle già fatte,  seguire le istruzioni di cottura e procedere come spiegato nella ricetta. Ingredienti per quattro porzioni. Impasto 12 lasagne: 90 g farina 00, 90 g farina semola, 20… Continue Reading »

0

Soffritto (campanale), video.

Antonietta 18/03/2016

Ricetta antica ancora in uso nelle campagne e le colline del salernitano, nonostante sia molto difficile reperire la materia prima, le frattaglie di vitello, il campanale. La preparazione non è molto veloce ma il risultato è degno di plauso. Piatto unico, saporito e gustosissimo, arricchito con una spolverata di formaggio grana o parmigiano, a piacere…. Continue Reading »

0

Calamari e piselli.

Antonietta 13/03/2016

Ricetta tanto gustosa quanto semplice, qui sono stati utilizzati Calamari (Loligo vulgaris) freschissimi ma anche quelli congelati sono adatti alla preparazione, basta scongelarli o utilizzarli seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Ingredienti per 2 persone. 500 g Calamari, 150 g piselli, 3 pomodorini, 1 tazzina vino bianco, olio extravergine d’oliva, aglio, sale, pepe, aromi (prezzemolo,… Continue Reading »

0

Salmone al forno con patate e finocchi, video.

Antonietta 08/03/2016

Ricetta gustosa che piace  anche ai bambini; le verdure utilizzate per la base sono gia sbollentate, i filetti di salmone sono privi di spine. E’ una preparazione molto versatile che consente di cambiare verdura o pesce, bisogna solo fare attenzione ai tempi di cottura, che vanno diminuiti o aumentati di qualche minuto in base alla… Continue Reading »

0

Maccheroncini con uova di seppia.

Antonietta 03/03/2016

Ricetta saporita e gustosa; la pasta di Gragnano  è trafilata al bronzo, ruvida, per catturare tutti i sapori del sugo. Ingredienti per 2 porzioni. 160 g maccheroncini di Gragnano, 200 g seppia, aglio, cipolla, prezzemolo, 1 cucchiaino di pesto, vino bianco, sale, pepe, 100 g pomodori pelati. Procedimento. Lavate la seppia e tagliatela a pezzetti;… Continue Reading »

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!