Casa facile felice

0

Le Storiette di Nonna: Puci il pulcino.

Antonietta 16/01/2014

Ai margini di un bosco, vicino ad un piccolo laghetto, c’è una Fattoria molto speciale: la Fattoria  Felice, dove gli animali  vivono felici, insieme ed in armonia.  Ognuno scorazza libero, alla scoperta di tutto quello che si trova nel territorio. Oggi seguiamo Puci, un pulcino molto giovane e curioso,  che si è allontanato dal cortile per seguire un piccolo Seme, che il Vento si divertiva a far rotolare sul sentiero.
A Puci piace molto beccare e quel Seme aveva un aspetto molto goloso: doveva assolutamente acchiapparlo con il suo becco!
Pregustava già il momento, ma il Vento aveva deciso che sarebbe stato dispettoso ( il giorno prima aveva riposato molto ed era stato sonnolento); appena Puci stava per avvicinarsi, faceva saltare lontano il Seme!! Ma lui non si è scoraggiato, ha rincorso il Seme durante tutto il giorno, mentre il Vento si è divertito a soffiarlo lontano dal suo becco.
puci il pulcinoOra che sta per calare la notte, il Vento si è stancato di soffiare e va a riposare; Puci pensa che è il momento giusto per avvicinarsi, quatto quatto, al Seme e acchiapparlo! Ha già l’acquolina nel becco al pensiero che finalmente lo mangerà ma … Accidenti, è troppo buio e non riesce più a vedere dove si trova il piccolo Seme, oltretutto è anche molto stanco, per aver trotterellato sul sentiero e nell’erba; è ora di tornare a casa, sprimacciare le piume, lavare il becco, le zampette e infilarsi sotto la paglia calda e soffice. Quando è nel lettino, Puci ripensa a tutto quello che ha fatto durante la giornata e prima di chiudere gli occhietti, decide che, quando all’alba, il gallo Belbello sveglierà tutti gli abitanti della fattoria, andrà a cercare il Seme e lo mangerà certamente … piopio … Non sa che il Seme ha trovato un posticino morbido e soffice, dove poter mettere radici e crescere felice,  mentre il Sonno giunge veloce come il Vento, ad addormentare serenamente i  pensieri di tutti gli animali che vivono nella Fattoria Felice.

Related Posts

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!