Casa facile felice

0

Salsiccia, papaccelle e patate, video.

Antonietta 08/05/2017

Ricetta semplice e veloce che consente di avere una pietanza completa e ricca di gusto mediterraneo in poco tempo. Se non avete le classiche pupacchielle o chiuchiarelle o papaccelle che dir si voglia, si possono utilizzare i peperoni sottaceto a falde, facili da reperire in qualsiasi supermercato.

Ingredienti per 2 persone.

  • 2 pezzi di salsiccia,
  • 3 patate medie,
  • 2 peperoni sottaceto (pupacchielle),
  • 1 spicchio aglio,
  • olio extravergine,
  • sale,
  • peperoncino piccante o altri aromi a piacere.

Procedimento.

Sbucciate e lavate le patate, tagliatele in pezzetti e fatele rosolare in olio extravergine aggiungendo anche lo spicchio di aglio tagliato a metà.patate

Quando saranno cotte, togliete l’aglio e mettetele in parte. Sgocciolate e tagliate i peperoni in pezzetti eliminando tutti i semi; a piacere potete passarli sotto acqua corrente per eliminare parte dell’aceto nel qual caso asciugateli bene. Fate soffriggere i pezzetti di peperoni nella stessa padella e nello stesso olio di cottura delle patate.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quando saranno rosolati leggermente, toglieteli dalla padella e uniteli alle patate. A piacere potete utilizzare sia i peperoni tondi grandi che quelli piccoli leggermente piccanti conservati sottaceto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Cuocete le salsicce sempre nella stessa padella e quando sarà quasi cotta, aggiungete anche le patate e le chiuchiarelle,

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

mescolate tutto, aggiustate di sale, aggiungete un peperoncino o altri aromi a piacere e lasciate cuocere ancora 5 minuti o più dipende da quanto grandi sono le salsicce.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa pietanza può essere servita calda o fredda.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!