Arricrià…rsi ad Agropoli
Antonietta 18/07/2013E’ rischioso parlare bene di un posto, cercando di farlo conoscere, perché lo si considera buono o perché si crede che possa offrire opportunità da non perdere; è un po come garantire per qualcosa che potrebbe non piacere affatto: de gustibus… Non lo faccio spesso ma questa volta davvero vale la pena; parlo di una piccola bottega del piacere, così l’avrei chiamata, anche se il suo nome “Arricrià”, descrive perfettamente cosa intende offrire. Si trova nel borgo antico di Agropoli, piccola cittadina che offre molte opportunità culturali e paesaggistiche, agli amanti delle cose belle.
Per quanti non conoscono il dialetto salernitano, arricrià significa rallegrare, fare felice, dare piacere. Entrare in questa gelateria vi farà felici e darà gioia agli occhi e al cuore. Tutti i gusti disponibili sono eccellenti, credo però di aver non aver assaggiato, da nessuna altra parte, un cilentano tanto voluttuoso che da solo appaga la mente e il palato, trasformando il gelato in una magia di piacere assoluto.
Ho per caso intravisto la proprietaria alla quale faccio i miei complimenti insieme ai ringraziamenti per la bontà dei suoi gelati. Se per qualche ragione, siete ad Agropoli o nelle vicinanze, non rinunciate ad una visita al Castello Aragonese,
alla veduta della città e del porto dall’alto del borgo antico e, sopratutto, una sosta nella gelateria “Arricrià” in via Mercato, per un gelato al gusto cilentano, con i fichi, le nocciole e altri ingredienti che raccontano del sole, del mare e di questa calda e accogliente terra, che vi invito a scoprire.