Casa facile felice

0

Arricrià…rsi ad Agropoli

Antonietta 18/07/2013

E’ rischioso parlare  bene di un posto, cercando di farlo conoscere, perché lo si considera buono o perché si crede che possa offrire  opportunità da non perdere; è un po come garantire per qualcosa che potrebbe non piacere affatto: de gustibus… Non lo faccio spesso ma questa volta davvero vale la pena; parlo di una piccola bottega del piacere, così l’avrei chiamata, anche se  il suo nome “Arricrià”, descrive perfettamente cosa intende offrire. Si trova nel borgo antico di Agropoli, piccola cittadina che offre molte opportunità culturali e paesaggistiche, agli amanti delle cose belle.

 

 

 

 

Per quanti non conoscono il dialetto salernitano, arricrià significa rallegrare, fare felice, dare piacere. Entrare in questa gelateria vi farà felici e darà  gioia agli occhi e al cuore. Tutti i gusti disponibili sono eccellenti,  credo però di aver  non aver assaggiato, da nessuna altra parte,  un cilentano tanto voluttuoso  che da solo  appaga la mente e il palato, trasformando il gelato in una magia di piacere assoluto.

 

 

 

 

Ho per caso intravisto la proprietaria alla quale  faccio i miei complimenti insieme ai ringraziamenti per la bontà dei suoi gelati. Se  per qualche ragione, siete ad Agropoli o nelle vicinanze, non rinunciate ad una visita al Castello Aragonese,

 

 

 

 

alla veduta della città e del porto dall’alto del borgo antico e, sopratutto, una sosta nella gelateria  “Arricrià”  in via Mercato, per  un gelato al gusto cilentano, con i  fichi, le nocciole e altri ingredienti che raccontano del sole, del mare e di questa calda e accogliente terra, che vi invito a scoprire.

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!