Carote e finocchi sottolio, video
Antonietta 28/01/2016Conserva saporita, adatta ad ogni occasione; la lessatura in acqua e aceto consente di evitare il sale, rendendo saporiti gli ortaggi. Gli aromi sono i soliti, peperoncino, aglio, semi di finocchietto e origano; volendo si possono sostituire con altri aromi secchi più graditi. A piacere l’olio extravergine può essere alleggerito con olio di semi di girasole. Gli ortaggi così preparati si conservano per molti mesi, una volta aperto il vasetto va tenuto in luogo fresco e asciutto, controllando che l’olio ricopra sempre abbondantemente il prodotto.
Altri ortaggi e verdure sottolio sono disponibili qui.
Comments (2)
Complimenti per la ricetta. Ho visto che non c’è sale. Volendo, si può aggiungere? Se si, in quale fase della preparazione?
Salve, se si vuole il sale si può aggiungere ma le verdure si conserverebbero per un tempo più breve in quanto il sale le “cuocerebbe” ulteriormente durante le conservazione. Nel caso le consiglio di aggiungere un cucchiaino raso di sale grosso per litro di liquido prima di sbollentare le verdure. Grazie di cuore per il complimento e buona serata.