Casa facile felice

0

Capesante gratinate.

Antonietta 18/12/2020

Pietanza classica, veloce e gustosa che accontenta tutti se non fosse tanto costosa specialmente durante le feste. Il trucco per aggiungere bontà alla bontà è il pane grattugiato arricchito di spezie in modo che dia profumi alla capesanta ma non copra il suo sapore di mare.

Se lo consideriamo un antipasto basteranno 2 capesante a persona.

Ingredienti.

  • 4 capesante,
  • 4 cucchiai colmi di pane grattugiato condito,
  • 4 riccioli di burrro,
  • buccia grattugiata di limone,
  • qualche goccia di olio extravergine sapore delicato.

Cottura.

  • In forno caldo con il grill acceso alla massima temperatura da 6 a 10 minuti dipende dalla grandezza delle capesante.

In questo video è disponibile la ricetta per aromatizzare il pane grattugiato che consente di avere una panatura moderatamente croccante e superbamente saporita per esaltare il sapore del pesce, della carne e delle verdure

Procedimento.

Pulite le capesante sotto l’acqua corrente come descritto in questo video.

Adagiatele nella pirofila scelta e versate su ognuna un pizzico di buccia di limone grattugiata, aggiungete un cucchiaio colmo di pane grattugiato condito e un ricciolo di burro.

Cuocete nel forno caldo sotto il grill da 6 a 10 minuti dipende dalla grandezza della capasanta. Il pane grattugiato condito è saporito e speziato ma se volete, assaggiate e aggiustate di sale e pepe e a piacere servite con riccioli di burro da spalmare su fettine di pane caldo.

Altre ricette con capesante sono disponibili qui.

Se volete qui sono disponibili notizie utili su tempi e modi di cottura del pesce, la resa nel piatto e come pulire il pesce.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!