Vino Cotto, video ricetta
Antonietta 05/10/2012Se la ricetta del Vino Cotto non vi ha convinto, magari il video potrà aiutarvi a realizzare questa preparazione deliziosa, molto facile nonostante si sviluppi nell’arco di poco più di 2 giorni.
Se la ricetta del Vino Cotto non vi ha convinto, magari il video potrà aiutarvi a realizzare questa preparazione deliziosa, molto facile nonostante si sviluppi nell’arco di poco più di 2 giorni.
Il basilico si coltiva in tutti i paesi temperati, è una pianta annuale che ama terreni ben soffici e acqua in abbondanza (evitare ristagni nelle piante coltivate in vaso). Si pianta in piena terra nei mesi di Aprile e Maggio, ha fiori bianchi o rosati raccolti in racemi a forma di spiga che si recide… Continue Reading »
Lavate e asciugate bene una manciata di foglie di basilico fresche raccolte con il peduncolo. Preparate il barattolo di vetro perfettamente sterilizzato, versatevi un filo di olio extravergine d’oliva e 1 cucchiaino di sale grosso. Disponete una fila di foglie di basilico sulla quale metterete un filo di olio e 1 cucchiaino di sale grosso,… Continue Reading »
Il suo nome si fa risalire al Basiliscus, un drago dagli occhi assassini che temeva la piantina, suo naturale antidoto o al greco basilìkos cioè regale. L’origine è probabilmente l‘India e l’Asia dove si conosce da 4000 anni. I Romani 2000 anni fa circa,lo fecero conoscere in Italia portandolo dall’Asia; in America arrivò con i… Continue Reading »
Commenti recenti